Contatti

UCI S.C.AR.L.

Indirizzo postale e sede legale: Corso Sempione, 39, Milano Ingresso visitatori: Via Francesco Ferrucci, 2, Milano Telefono: (+39) 02 349681

Richiesta di risarcimento danni

Devo presentare una richiesta di risarcimento danni o interrompere la prescrizione per una richiesta pendente.

Utilizzare casella PEC che riceve solo da altra PEC.

Invio documentazioni

Devo inviare documentazione o fornire informazioni aggiornamenti o chiarimenti in relazione a una pratica già aperta.

indicare nell’oggetto il riferimento di sinistro UCI come riportato sulla corrispondenza ricevuta

Sinistri

Vorrei chiedere informazioni per un sinistro non ancora aperto o per questioni non inerenti un sinistro.

Se non avete trovato risposta sul nostro sito potete porci il vostro quesito o chiedere di essere richiamati inviandoci una mail all’indirizzo sottostante.

La casella non accetta allegati!

Veicolo extra-SEE e polizza di frontiera

Ho un veicolo targato extra-SEE e avrei bisogno di una polizza di frontiera.

Se non avete trovato risposta sul nostro sito alla sezione polizza di frontiera potete inviarci la mail all’indirizzo sottostante.

Whistleblowing

In ottemperanza alle prescrizioni normative, la Società ha implementato un sistema di raccolta e gestione delle segnalazioni ai sensi dell’art. 6, comma 2 bis, del D.lgs. 231/2001 e nel rispetto dei principi di cui al d.lgs. 24/2023, che consente a tutti i dipendenti, agli organi sociali, collaboratori, nonché a tutti i soggetti terzi che intrattengono relazioni con la Società, a tutela dell’integrità della stessa, di trasmettere segnalazioni circostanziate di informazioni circa condotte illecite, commesse o che potrebbero essere commesse, fondate su elementi concreti, rilevanti ai sensi del Decreto 231/2001, o violazioni del Modello 231/2001 e del Codice Etico, e comunque di procedure e di disposizioni aziendali in generale, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito delle funzioni svolte.

Al fine di garantire l’effettività del processo di segnalazione e fornire ampio accesso a tutti coloro che vogliano effettuare una segnalazione, la Società ha adottato una pluralità di canali di segnalazione:

  • piattaforma informatica, accessibile da parte di tutti (Dipendenti, Terzi, ecc.) nella quale è possibile segnalare in forma scritta (compilazione di modulo) e orale (messaggistica vocale). La piattaforma, gestita da un soggetto specializzato, terzo ed indipendente da UCI – Ufficio Centrale Italiano , consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi, garantendo la riservatezza richiesta dal D.Lgs. n. 24/2023;
  • segnalazione in forma libera, da inviare tramite posta ordinaria in busta chiusa “riservata” indirizzata al “Responsabile Whistleblowing” presso l’indirizzo la sede della Società, con le modalità indicate nella Policy aziendale adottata, di cui al link indicato di seguito
  • mediante incontro diretto con il Responsabile, su richiesta del Segnalante.

 

Tutte le informazioni relative ai canali di segnalazione, alle procedure ed ai presupposti per effettuare le segnalazioni si trovano della Policy Whistleblowing adottata dalla Società così come l’informativa Privacy sono scaricabili all’interno della stessa  pagina riservata alle segnalazioni.

LINK UTILI

The Council of Bureaux

www.cobx.org

UNECE: Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite

www.unece.org

CONSAP: gestore dei servizi di Fondo di garanzia per le vittime della strada, Organismo di indennizzo e Centro di informazione italiano

www.consap.it

https://portale.consap.it

IVASS: Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni

www.ivass.it

ANIA: Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici

www.ania.it

Accedi all'area riservata

Inviaci un messaggio

Log In

Accedi all'area riservata